Accoglienza dei nuovi e rinnovamento della comunità: alla scoperta degli indizi in Cerchio ed in Branco

Dopo alcune riunioni di ambientamento, un momento solenne legato all’Ambiente Fantastico può servire per celebrare l’accoglienza dei nuovi in Branco/Cerchio. “Indizi”
Legge, promessa, motto, parole maestre, totem, lanterna…ciò che sostiene la Comunità e che serve ai cuccioli ed alle cocci per comprendere il Grande Gioco
L’accoglienza è un momento, ma anche uno stile, un approccio: il branco ed il cerchio scoprono la bellezza di rinnovarsi e di essere una famiglia allegra e aperta, mentre i nuovi arrivati sperimentano la gioia di essere immediatamente festeggiati e accolti nella gratuità. I LL/CC curano l’accoglienza
Tutti i lupetti e le coccinelle hanno un ruolo nel momento dell’accoglienza
L’accoglienza è piena: le cocci ed i cuccioli cominciano a comprendere la bellezza della Comunità, giocando insieme agli altri la legge, il saluto, il motto, la lanterna, il totem, per esempio attraverso il rinnovamento della tana/sede con il contributo di tutti, così che ognuno senta di farne parte. Una volta vissuta e riconosciuta la bellezza dell’accoglienza che caratterizza la Comunità, l’attenzione di tutti è volta a svelare il significato della Promessa. Come la state vivendo?
Il concetto di “rinnovamento” della comunità come si intreccia con quello di “accoglienza”? Chi accoglie al tempo stesso partecipa al rinnovamento; non assistiamo ad un semplice inglobamento di elementi nuovi.

 

Nessun commento a "Accoglienza dei nuovi e rinnovamento della comunità: alla scoperta degli indizi in Cerchio ed in Branco"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.